Cosa è VisitingSicily


Chi siamo

VisitSicily è una società 100% “self-made in Sicily”, nata dall’esperienza pluriennale del sito Visitpalermo.it, il principale portale di informazione turistica a Palermo.

La nostra mission è l'offerta di servizi di prenotazione e di informazione turistica specificamente concepiti per un pubblico internazionale.

Grazie ai nostri network, ai servizi e alle esperienze tipicamente “local” da noi offerte, a oggi più di 12.000 viaggiatori hanno goduto di un indimenticabile soggiorno in Sicilia e centinaia di migliaia hanno ricevuto informazioni aggiornate e in più lingue. 

 

Un ecosistema per il turismo in Sicilia

Per promuovere il turismo in Sicilia abbiamo creato un ecosistema di siti dedicati e pagine sui principali social network.

Testi originali, immagini, itinerari, storie, letture, cibi, personaggi, esperienze, tradizioni, eventi e storie sulla Sicilia, storica e contemporanea offrono ai turisti strumenti per scoprire la Sicilia e comprenderne la complessità oltre gli stereotipi e i pregiudizi.

I nostri contenuti sono concepiti per un pubblico internazionale e sono veicolati in traduzioni fino a 7 lingue (inglese, francese, spagnolo, cinese, tedesco, norvegese, ceco)

Il nostro staff multilingue, garantisce un contatto diretto ed efficace per i turisti provenienti da ogni parte del mondo (percentuali paesi) e rappresentiamo per gli operatori turistici nazionali e internazionali e peri i più importanti travel blogger un punto di riferimento come organizzazione on-the-ground per la prenotazione di servizi e altre attività di assistenza.

Il nostro ecosistema è costituito da svariati siti web (tra cui visitpalermo.it / visitingsicily.it / visittrapani.eu) e account sui principali social network. Vantiamo oltre 35.000 visitatori unici al mese sui nostri siti e più di 5000 fan e follower sui social network.

 

Cosa è VisitingSicily.it
VisitingSicily.it appartiene alla famiglia di siti web e spazi sui social network promossa da VisitSicily srls.

Nata dall'esperienza di Visitpalermo.it, VisitSicily intende offrire ai visitatori italiani e stranieri una selezione di case vacanze, bed&breakfast, boutique hotel e servizi turistici di qualità.

Il sito restituisce l'immagine di una Sicilia plurale, ricca di stratificazioni e differenze, di elementi tradizionali e di innovazione, di movimenti e contraddizioni.

VisitingSicily.it è un portale di prenotazione ideale per chi idee su come organizzare la propria vacanza in Sicilia, su cose da fare ed eventi da visitare.

Per chi cerca o offre ville al mare e case vacanza in città, appartamenti in affitto temporaneo, Bed & Breakfast, cheap & chic hotel, co-housing in Sicilia, mettiamo a disposizione un canale di prenotazione radicato nel territorio.

La missione di VisitingSicily.it

La missione di VisitingSicily.it è l'offerta di alloggi e servizi complementari quali il noleggio auto ed esperienze di varia natura: tour culturali, corsi, itinerari personalizzati. Altrettanto importanti sono i servizi informativi che permettono ai visitatori di essere aggiornati su eventi e luoghi significativi della vita sociale e culturale della città e adatti a un pubblico internazionale.

Innovazione e conoscenza per un pubblico internazionale

L'innovatità dei portali è data dal mettere a disposizione di chi intende venire in Sicilia per motivi di lavoro, di ricerca o di studio network territoriali e un'approfondita conoscenza del territorio. Inoltre, le offerte che fanno parte del network sono selezionate: i proprietari e le organizzazioni locali coinvolte condividono le proprie passioni e capitale sociale con gli ospiti/clienti. I nostri ospiti godono in tal modo di grandi opportunità di immergersi in-depth nella realtà locale.

Responsabilità Sociale e sostegno alla Cultura

Ogni portale cittadino è un soggetto molto attivo a livello locale nel sostegno a progetti culturali e turistici innovativo con sponsorizzazioni e partenariati.

Tra le iniziative sostenute vi sono mostre, il Sicilia Queer Film Fest, la Compagnia Teatro d’Appartamento italo-spagnola, i travel blog For91days, Never Ending Voyage, Rick Zullo.com, Deliciouslydirectionless, Italian Doc Screenings, ESODOCS, Il Festival del Teatro Bastardo...

Visitsicily è un'azienda impegnata sul fronte della cultura della legalità e dell'Antimafia e pertanto ha aderito alla rete di oltre 900 imprese siciliane creata dal movimento di Addiopizzo.

 

Innovazione sociale, Partnership e Co-petizione

Crediamo nella crescita collettiva, nella collaborazione, nello scambio e nella co-petizione tra soggetti affini per perseguire obiettivi comuni. Per questo siamo partner di svariate imprese, associazioni e organizzazioni locali (tra cui Sicilia360, Addiopizzo Travel, Demetra) con i quali costruiamo servizi turistici innovativi e a costi ragionevoli.

VisitSicily per gli operatori turistici nazionali e internazionali

Siamo una organizzazione basata su principi di equità, legalità, professionalità, efficienza e affidabilità. Siamo in grado di offrire agli operatori turistici nazionali e internazionali un punto di riferimento come organizzazione on-the-ground per la prenotazione di servizi e altre attività di assistenza turistica ai propri clienti.

Offriamo anche servizi di comunicazione e promozione turistica. La nostra specifica esperienza nel settore turistico, le nostre competenze linguistiche e tecnologiche ci permettono di offrire ai nostri partner e clienti servizi di elevata qualità a costi sostenibili, per aumentare la propria visibilità online.


Potrebbe interessarti anche


Perché prenotare con noi?

Perché prenotare una delle nostre case vacanza, hotel e b&b in Sicilia? »

Dicono di noi

Siamo molto fortunati perché incontriamo ogni giorno un sacco di gente interessante da ogni parte del mondo... »


La nostra squadra

Chi c'è dietro VisitingSicily.it? Un gruppo di persone appassionate della Sicilia ed esperte nella creazione e gestione di servizi turistici innovativi »

Dove dormire a Palermo e in Sicilia

Ti aiutiamo a prenotare i migliori hotel, case vacanze e bed&breakfast a Palermo e in Sicilia. Se cerchi dove dormire a Palermo e in Sicilia scrivici. Ti consiglieremo al meglio »


 

 


 
Addiopizzo